Progettazione e Reverse engineering

Progettazione di supporti antivibranti in gomma metallo per treni in Italia e all’estero

PROGETTAZIONE DI SISTEMI ANTIVIBRANTI IN GOMMA E GOMMA METALLO

Il nostro servizio di progettazione di sistemi antivibranti comincia da un attento studio delle Specifiche Tecniche e del disegno del cliente.

Il nostro team tecnico, collaborando attivamente con il cliente, arriva alla definizione dell’antivibrante sotto ogni aspetto: in termini di dimensioni, caratteristiche elastiche, qualità dei materiali, trattamenti superficiali, conservazione e durata.

Possiamo contare su un’esperienza consolidata e riconosciuta dai principali costruttori nella progettazione di antivibranti per treni, tram e metro, oltre che di componenti per il settore navale e delle macchine industriali.

Mettiti in contatto coi nostri professionisti per commissionare la fornitura di antivibranti in gomma metallo per la tua azienda in Italia e all’estero. Oppure continua a leggere per scoprire il nostro servizio di progettazione.

Reverse engineering

In assenza di un disegno costruttivo o di una Specifica tecnica siamo in grado di fornire un servizio di reverse engineering per la produzione di supporti e componenti antivibranti, partendo da un campione del pezzo da realizzare siamo in grado di replicarne le caratteristiche meccaniche e funzionali originali.

L’attività di reverse engineering si sviluppa attraverso: analisi dei materiali, rilievi dimensionali e caratterizzazione del pezzo. Su richiesta e se possibile, apportiamo migliorie per adattare il prodotto alle nuove esigenze.

Questa attività è indispensabile nei casi in cui non esista più il costruttore originale (si pensi ai vecchi veicoli), oppure si ricerchino prodotti alternativi migliorativi per prestazioni e/o costi.

I settori di applicazione risultano naturalmente molteplici: dal ferroviario e ferrotranviario (la nostra specializzazione e core business), al navale, industriale e veicoli speciali.

Reverse engineering di snodi tasselli sospensioni e tamponi antivibranti per treni tram e metro
Produttori di pezzi antivibranti in vendita per il settore ferroviario e dei trasporti

Ampio catalogo con oltre 2000 codici

Da quasi 40 anni sul mercato, SGA si occupa della realizzazione di componenti antivibranti come snodi, tamponi, sospensioni e tasselli elastici. Siamo una realtà dinamica e flessibile con un assortimento di prodotti in continua espansione.

Questo è reso possibile proprio grazie al lavoro del nostro team dell’ufficio tecnico e del laboratorio, che si occupa delle varie analisi per la progettazione di nuovi prodotti e per il miglioramento di prodotti già esistenti tramite la delicata attività di reverse engineering.

Stai cercando un produttore di antivibranti in grado di venire incontro alle esigenze specifiche della tua azienda italiana ed estera? Chiama ora SGA, oppure compila il form dedicato.

Contattaci per richiedere i componenti antivibranti che ti occorrono