Laboratorio
Laboratorio interno per omologazioni e prove di fatica su antivibranti con gomma
SGA può vantare un laboratorio attrezzato per l’esecuzione di tutte le prove statiche e dinamiche necessarie per le omologazioni dei nuovi prodotti e per i collaudi finali in conformità alla Norma ISO/IEC 17025.
La qualità indiscussa e certificata dei nostri antivibranti in gomma metallo è il frutto dell’esperienza e degli strumenti che abbiamo a nostra disposizione che ci consentono di trovare soluzioni innovative alle diverse esigenze. I nostri tecnici di laboratorio eseguono attenti controlli in accettazione e collaudi finali per accertarsi che ogni nostro prodotto finito rispetti i requisiti tecnici che i nostri clienti richiedono.
Esplora le pagine dedicate per scoprire di più, oppure chiama ora per richiedere la progettazione e la produzione dei supporti antivibranti più adatti alle esigenze della tua azienda italiana o estera.
Prove e collaudi
Eseguiamo attente analisi qualitative preliminari e finali per assicurare uno standard d’eccellenza su ogni componente. Controlliamo le mescole di gomma e testiamo i comportamenti elastici dei componenti prima della produzione. In fase di collaudo finale eseguiamo controlli dimensionali e prove di carico per garantire la conformità alle specifiche tecniche richieste.
Ricerca e sviluppo
Realizziamo nuovi progetti sulla base delle richieste provenienti dai nostri settori di riferimento (ferroviario, navale e industriale). Oltre ad implementare soluzioni antivibranti rispondenti ai requisiti imposti dai clienti, ci impegniamo per sviluppare nuovi modelli che assicurino comfort e sicurezza ai passeggeri.
Progettazione e Reverse engineering
L’ufficio tecnico interno dispone di operatori specializzati per la realizzazione di disegni progettuali secondo le richieste del cliente. Partendo da un campione fornito dal committente, possiamo, attraverso il reverse engineering, replicare il prodotto e apporre miglioramenti dove possibile.
Il nostro impegno per la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente
SGA adotta una gestione aziendale attenta all’impatto della propria attività sull’ambiente e alla riduzione degli sprechi.
Utilizziamo energie rinnovabili grazie agli impianti di pannelli fotovoltaici esistenti ed in procinto di installazione; recuperiamo quando possibile gli scarti della produzione e li rigeneriamo. Utilizziamo materiali riciclati per l’imballaggio e minimizziamo gli sprechi di acqua per ridurre l’impatto delle nostre attività sull’ambiente.
Prestiamo molta attenzione all’organizzazione dei viaggi per la consegna dei prodotti, cercando di ottimizzare il più possibile le tratte da percorrere; per i viaggi di lavoro preferiamo il trasporto ferroviario a quello aereo.
Contattaci per richiedere sistemi antivibranti che rispondano alle tue aspettative e prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente in Italia e all’estero.


